A scuola con la Pimpa

Proponente: Stefano Caldera
Gruppo proponente: We Run The Streets
Area d’intervento: Giovani, Cultura, Sport, Educazione
Descrizione: l’associazione propone la riqualificazione artistica della struttura che attualmente ospita la Scuola materna Antonio Beltramini. L’associazione propone una grafica da attuare a tema “Pimpa” personaggio immaginario protagonista dell’omonima serie a fumetti italiana ideata nel 1975 dal fumettista Altan. L’associazione è già in possesso delle autorizzazioni e delle disponibilità dimostrate dalla dirigenza scolastica e dall’agenzia Quipos (agenzia che gestisce cura i diritti dell’autore Altan e dei suoi personaggi).
Durante l’intervento verranno promosse tre giornate di laboratori ognuna delle quali rivolte a dieci partecipanti. Questo permetterà a tutti quelli che vorranno cimentarsi in questa attività di sentirsi parte attiva della riqualificazione.
L’intervento porterà a creare una nuova zona di interesse nel centro storico andando a interagire e a integrarsi con le altre strutture presenti.
Finalità: la riqualificazione darà nuovo smalto all’edificio andando a creare una zona di ingresso più colorata e divertente, più vicina ai gusti dei bambini e delle famiglie che la frequentano.
Beneficiari: bambini e alunni della scuola, famiglie personale docente amministrativo, cittadini.
Stima costi di realizzazione: € 14.600

Consulta gli allegati:
Progetto
Render e bozze

Torna in alto