Bilancio partecipativo 2022: i progetti vincitori

Lunedì 12 dicembre 2022 si è conclusa la fase di consultazione online dei cittadini che ha decretato i progetti vincitori del Bilancio partecipativo 2022.
Il più votato è stato la “Palestra nel verde”, presentato da Barbara Parisi che ha previsto l’installazione di attrezzature per fare attività sportiva in 5 parchi del territorio: Parco dello scoiattolo ( zona Morona), Parco dei Sorrisi (zona Boschetto), parco dei Girasoli (zona Pirandello), Parco Treves, Parco Pertini (zona Marchesina).
I lavori sono terminati in luglio, e nonostante alcuni disagi causati dal forte nubifragio della scorsa estate, oggi i cittadini possono godere di spazi verdi pubblici attrezzati, per praticare sport all’aria aperta per il benessere psico fisico e la socializzazione.
Anche il secondo progetto classificato lo spazio di coworking, istituito negli spazi del comune al piano terra della sede di via IV Novembre è pronto, e a breve, dopo la definizione del regolamento interno che ne regolerà l’organizzazione, sarà a disposizione di tutti i cittadini di Trezzano che desiderano avere uno spazio bello e funzionale dove poter lavorare, studiare e fare networking.
Il bilancio partecipativo è un percorso di partecipazione diretta che consente di vedere realizzati i progetti più votati dalla cittadinanza. Partecipa anche tu a Come ti vorrei. Fai la tua proposta.

Torna in alto