Come ti vorrei: quali proposte è possibile presentare

Come ti vorrei, il bilancio partecipativo di Trezzano sul Naviglio permette ai cittadini di presentare proposte, promuoverle e votarle il 17 e 18 febbraio 2024 per migliorare la città e il benessere della comunità.

Le proposte, possono riguardare la realizzazione di opere pubbliche e interventi di riqualificazione, il finanziamento di progetti d’interesse collettivo o l’acquisto di beni di interesse pubblico da destinare a gruppi organizzati, associazioni, istituti scolastici e dovranno riferirsi a tre ambiti di intervento:

– Giovani, Cultura, Sport, Educazione

– Socialità, Volontariato

– Lavori pubblici, Mobilità, Viabilità, Verde

E’ possibile quindi proporre interventi di riqualificazione di spazi pubblici nei quartieri,  ad esempio attraverso l’acquisto e l’installazione di arredi, attrezzature quali: panchine, fontane, altalene, scivoli in parchi e giardini pubblici.

Sono ammesse anche le proposte che prevedono l’acquisto di attrezzature sportive o la sistemazione di spazi dedicati alla pratica dello sport e in favore delle Associazioni sportive del territorio.

E’ possibile proporre anche iniziative che prevedono la creazione di luoghi e occasioni  dedicati all’aggregazione, alla socializzazione e allo scambio culturale. 

Si possono anche proporre finanziamenti necessari all’acquisto di macchinari, strumentazioni o mezzi di trasporto a supporto delle attività di associazioni di volontariato ed enti non profit del territorio.

Torna in alto